Staff 2018-11-01T10:42:12+00:00

Staff

Loading...

Federica De Luca

Insegnante certificata CONI

Amante della danza sin da piccola, studia danza moderna, classica e jazz fino alla maggiore età. Solo che si rende conto di non avere il fisico adatto per diventare una grande étoile e decide di smettere e di dedicarsi allo studio dell’economia.

Il ballo però le manca e così si avvicina ai balli caraibici che pratica per anni, partecipando anche a diverse competizioni. Nel 2010 si trasferisce a Londra dove scopre il mondo del burlesque e della pole dance.

Il burlesque finalmente la fa riappacificare con il proprio corpo, facendole capire che tutti i corpi possono essere perfetti per danzare. Trasferitasi a Como nel 2011, sente terribilmente la mancanza del ballo e cosi incontra Lucio recandosi al Mastro Dance School per imparare la salsa portoricana, lei convinta cubana!!!!

Da lì è “amore” a prima vista e Lucio la esorta ad insegnare Burlesque da lui, incoraggiandola e credendo in lei. La pole dance però le è rimasta nel cuore e l’affascina a tal punto da decidere, dopo un anno di intensi allenamenti, di lanciarsi in una nuova avventura. Diplomarsi ed iniziare ad insegnare questa spettacolare disciplina.

Sempre più innamorata del mondo “volante” decide di studiare anche cerchio volante e amaca aerea, diventando quasi una circense. Cosi decide con Lucio di dare vita alla Pole Passion Academy. Il suo scopo è di donare la possibilità a tutti coloro che hanno sempre sognato di danzare di poterlo fare, senza limiti di età, fisici o di conoscenze. Partecipa regolarmente a workshop con atleti di fama internazionale e segue tutt’ora corsi di pole dance, cerchio, amaca e flessibilità per crescere a livello professionale, rimanere sempre aggiornata e non perdersi le ultime novità di queste discipline in costante evoluzione. Insegna Pole Dance, Cerchio Aereo, Amaca Aerea, Chair Dance, Burlesque e Circus. Partecipa a gare e competizioni.

Loading...

Marko Daza

Vice-campione Italiano Pole Sport 2018

Ballerino Cileno, con residenza italiana dal 2015.

2 Posto Arnold Classic Spain 2015
1 Posto Pole Art Grecce 2016
1 Posto Campionato italiano Squadre 2016.
5 Ranking World Pole Sport IPSAF (POSA) 2016
1 Runner up Singapore Pole Challange 2016.
3 Posto Campionato Italiano Pole sport 2017.
1 Runner up Philippine Pole Cup 2017
1 Posto Élite IPSAC Croazia 2017
1 Posto Élite Vertical Fit Championship Polonia 2017.
1 Posto Pole Arnold Spain 2017 Barcellona.
Giudice POLE HEART 2017, Italia

Top 7 World Pole Sport 2017
Giudice Pole Art Experiencie Poland 2018
Finalista world Pole Art 2018

1 posto Runner up Esensai Championship Poland 2018
Vice-campione Italiano Pole Sport 2018

Insegna pole dance e agonismo … ora in forza alla Pole Passion Academy

Loading...

Enrico Filippini

Insegnante

Enrico filippini ballerino coreografo aerialista. Dal 2000 lavora come ballerino professionista per agenzie di spettacolo in italia e estero, fa parte di un gruppo di ballerini acrobatici fino al 2010.

Inizia a praticare e insegnare discipline aeree dal 2013 abbracciando poi la pole dance.

Nel 2016 vince il pole theatre italy categoria professional. Ha partecipato al pole art world 2017. Ballerino professionista con Ambra angiolini per mtv. Ballerino professionista rai per cantanti e show. Coreografo e preparatore per gare di aerea. Formatore per insegnanti danza aerea , Pole Dance e Fitness.
Insegna pole dance e agonismo

Loading...

Simona Melli

Insegnante certificata CONI

Sin da piccola si avvicina al mondo della danza, provando vari stili: ballo da sala, classico, modern jazz e hip hop. Si innamora di quest’ultimo e cresce anno dopo anno passando dal funk alla new school, attraverso il popping per arrivare al breaking. Partecipa a workshop internazionali con i migliori coreografi e insegnanti.

Affronta e vince gare ed entra a far parte di una crew, con la quale, allenandosi per strada, apprende la vera influenza Street. Dopo la maternità incontra sul suo cammino la pole dance e Federica, cosi come un colpo di fulmine si innamora e decide di intraprendere questa nuova avventura mettendo alla prova il suo corpo, scoprendo muscoli nuovi e superando i propri limiti. Affronta questa bellissima sfida a testa alta e con orgoglio sfoggia i lividi come trofei.

Federica poi le propone di insegnare riconoscendo in lei un’anima affine ed una forza della natura. Tra loro nasce una bella e forte amicizia che le rende una squadra formidabile. Cosi partecipa attivamente alla nascita della Pole Passion Academy ed aiuta Federica addirittura nella scelta del nome. Ha un metodo di insegnamento frizzante e spumeggiante. Applicando le sue conoscenze Hip Hop alla Pole dance. Insegna Pole Baby e Pole Dance. Partecipa a gare e competizioni.

Loading...

Maria Irene Gervasoni

Insegnante

Maria Irene Gervasoni nata a Como 07/02/85.
Dall’età di sei anni ha cominciato il suo percorso di ginnastica artistica con la società comense per poi passare alla squadra San pietrina di seveso entrando in accademia per gli atleti della nazionale per poi passare alla brixia col coach Enrico Casella.

Primo posto ai campionati italiani, terzo posto agli europei, partecipazione ai mondiali e tantissime competizione come gran prix ,alta specializzazione.

Attualmente insegna pole dance, cerchio volante, acrobatica, Flexy, potenziamento muscolare e fitness.

Loading...

Jessica Salerno

Assistente

Alla tenera età di 5 anni, spinta dalla madre, inizia il suo cammino nel mondo della danza frequentando lezioni di classico. Negli anni sostiene esami RAD (Royal Academy of Dance) certificando la sua passione e dedizione per questa disciplina. Con l’adolescenza però scopre nuove forme di danza che la appassionano e dopo 10 anni decide di abbandonare il classico per studiare danza moderna. Raggiunge la maggiore età integrando al moderno l’Hip hop, il Jazz e la Danza contemporanea finché l’inizio del percorso universitario la costringe ad abbandonare tutto ciò. Non avendo perso l’amore per la Danza decide quindi di gettarsi a capofitto in un’altra disciplina: le danze caraibiche. Frequenta corsi di salsa e bachata e dopo 5 anni affronta l’esame Coni diventando “Istruttore di Danze caraibiche“. È proprio attraverso il mondo latino che conosce Federica e la Pole dance; Decide così di mettersi alla prova un’altra volta, un po’ per gioco, lanciandosi in questa nuova esperienza. Frequenta oggi corsi di Pole dance con i quali spera di riuscire a trasmettere la sua determinazione e voglia di imparare .

Loading...

Diana D’Antino

Insegnante

Nata a Monza, all’età di 5 anni inizia a studiare danza classica. Partecipa e vince numerosi concorsi di danza classica e moderna e supera audizioni per varie scuole di alto calibro come la Joffrey Ballet School di New York.

All’età di 18 anni entra a far parte del percorso professionale SPID di Milano ma dopo un anno riceve una borsa di studio per il Molinari Art Center di Roma e lì perfeziona tutti gli stili di danza. Inizia a lavorare partecipando a tournèè come il Tour nazionale Animagia Disney. Sempre a Roma si avvicina per la prima volta al circo grazie alla scuola nazionale di Liana Orfei dove studia tessuti, trapezio, cerchio e contorsionismo. Dopo due anni decide di proseguire il suo percorso dedicandosi allo studio del cerchio aereo a Torino e seguendo diversi stage in Italia e all’estero, come quello di “Intensive Professional trainer gravity circus center” a Londra. Nel 2016 entra a far parte dello Huma show entertainment nel quale si esibisce con un numero di cerchio aereo per la notte bianca di Viareggio, Lucca, Padova e nello spettacolo “THE GALLERY OF WONDERS” al Casinò di Venezia per il carnevale e “CHRISTMAS SHOW” A Forte dei marmi. Partecipa con un numero di tessuti aerei allo spettacolo “MAGIC ADVENTURE”, al parco divertimenti di Leolandia. Attualmente è acrobata aerea per il Circo Arix. Ha preso parte come Ballerina agli spot tv per l’OLD WILD WEST e per QUELLI CHE IL CALCIO, su Rai 2. Ha insegnato discipline aeree (tessuto, cerchio e trapezio) presso FLIGHT CLUB MONZA, acrobatica presso LIBERI Dì MILANO e ha allenato la squadra agonistica di acrogym NUOVO INCONTRO SEGRATE.

Attualmente, oltre che alla Pole Passion Academy, insegna contorsione anche alla scuola dance center Cusano e gira l’Italia per lezioni private e Workshop di cerchio aereo e contorsion.

Insegna Circo, Cerchio Aereo, Double Hoop, Tessuti e Contorsione.

Loading...

Nathalie Soldini

Insegnante

Nata a Lugano all’età di 27 anni inizia a frequentare corsi di yoga e se ne appassiona sempre maggiormente fino a quando nel 2014 si avvicina al circo dove inizia a studiare i vari attrezzi circensi tra cui il cerchio volante di cui si innamora perdutamente. Cosi nel 2015 decide di lasciare il suo lavoro nell’ambito dell’organizzazione di eventi per dedicarsi completamente all’insegnamento e allo studio di cerchio e della pole dance. Sua altra grande passione. Si allena duramente prendendo anche lezioni di danza e di contorsione.

Insegna Cerchio Volante.

Loading...

Emanuela Romano

Insegnante certificata CONI

Nata a Como, pratica Hatha, Vinyasa, Power ed Ashtanga Yoga come strumento finalizzato al potenziamento e alla flessibilità del corpo.

Dal 1997 al 2013 vive e lavora a New York dove ha pratica intensamente il metodo Bikram Yoga. Rientrata in Italia, dopo aver partecipato al 200HrsTT col programma Rishikesh Yog Peeth nel 2015, diventa istruttrice certificata di Hatha Yoga. Dallo stesso anno segue lezioni di flexibility col metodo del balletto classico accademico sotto la guida di Francesco Borrelli e partecipa frequentemente a corsi di formazione, seminari e master classes con insegnanti di fama internazionale.

Un giorno va a fare una lezione di prova di pole dance da Federica, la quale ne riconosce l’immensa professionalità, e diventa insegnante di Flexibilty presso la Pole Passion Academy. Insegna Yoga e Flexibility.

Loading...

Alessia Roggeri

Insegnante certificata CONI

Alessia in arte “Thai-G”, ha iniziato il suo percorso all’età di 11 anni attraverso la danza moderna e classica per poi passare successivamente alla danza contemporanea che continua tutt’ora. Negli ultimi anni si è concentrata nello studio della cultura hip hop e nell’aprile 2016 ottiene il diploma di insegnante tramite l’International Dance Association con sede a Milano riconosciuto a livello europeo e dall’A.S.I.

Nel 2012 ebbe la possibilità di formarsi a Sestriere e successivamente in Finlandia vincendo due borse di studio presso il “West Finland College” venendo in contatto con le varie arti performative come danza, canto e teatro ed esibendosi al teatro di Huittinen per lo spettacolo “Euforia”.

A seguito di uno stage promosso da “Circuito Promozione Danza” nel 2013 venne selezionata per partecipare alle “residenze artistiche MAB” tenutesi ad Alessandria in un centro di perfezionamento di danza classica e moderna a carattere intensivo. Venne poi scelta per partecipare al video ufficiale della canzone “Peace and Love” di Terry Jee, e qualche anno dopo per il video musicale con Don Joe e Giuliano Palma in “Come guarda una donna” insieme alla sua crew.

Coreografa per lo spettacolo “Note per la ricerca”, in collaborazione con il cantante Marco Muraro e artisti quali Luisa Corna, Cecilia Gayle e Max Pieriboni direttamente da Colorado.

Nel 2017 si classifica al primo posto al concorso mondiale “Artistic Dance Exchange” tenutosi a Madrid, ottenendo così la possibilità di continuare a studiare in America, Spagna e Inghilterra.

Fino ad approdare alla Pole Passione Academy dove insegna Pole Twerk and Dancehall.

Loading...

Silvia Sorce

Insegnante

Silvia incontra l’hula hoop per la prima volta nel 2014, e da subito se ne innamora.

Inizia così ad allenarsi ogni giorno e a seguire un corso tenuto settimanalmente da Manu Romano; spinta dalla continua ricerca e dalla voglia di migliorare la propria tecnica e il proprio flow inizia a partecipare a convention e diversi workshop tenuti da insegnanti italiani come Federica Pennetta e Marianna De Sanctis e internazionali come Lila Chupa-hoops e Emma Kenna.

Dal 2016 inizia a collaborare con diverse scuole di danza del comasco tenendo corsi per bambini e adulti.

Nel 2017 oltre agli abituali corsi, se ne aggiungono altri tra cui quello per l’annuale edizione della Parada par tücc contribuendo così a diffondere l’hoop dance nel territorio.

Insegna Hoop Dance

Loading...

Adriana Cecconello

Insegnante

Nata a Como il 23 dicembre del 1988.

Inizia lo studio della danza classica all’età di 5 anni e da allora non ha mai smesso, inizialmente presso la scuola Arte e Movimento di Monica Cella a Malnate ed in seguito presso la scuola di danza Butterfly, danza e spettacolo con la Direzione artistica di Sabrina Roncoroni.

Attualmente studia livello Advanced 2 metodo R.A.D. presso la scuola di Sabrina Roncoroni con vari insegnati tra i quali: Jorge Rodriguez Vede e Ana Lidice del Rio.
Studia inoltre danza modern jazz e musical e preparazione fisica con Sabrina Roncoroni.

Si è laureata nel 2010 in Educazione Professionale presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese sotto la Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Ha conseguito nel 2010 l’attestato di abilitazione all’insegnamento del Giocodanza®, la nuova propedeutica di Marinella Santini.

Al momento è iscritta alla Scuola di Formazione quadriennale post-laurea in Danzamovimentoterapia presso il Centro Arti terapie di Lecco.

Ha inoltre seguito corsi di balli latino americano e caraibici.
Oggi frequenta regolarmente lezioni di danza classica per professionisti con metodica di insegnamento cubano e stage di danza classica, modern-jazz e musical, con insegnanti di fama internazionale.

Ha la fortuna di poter approfondire gli studi per la danza classica con diversi metodi: RAD, Russo Vaganova(metodologia in uso al Teatro alla Scala), metodologia della scuola cubana con diversi insegnanti Liviana Arnoldi, Carla Perotti, Jorge Rodriguez Vede, Ana Lidice Del Rio.

Ha frequentato e continua a frequentare numerosi stage con importanti Maestri tra cui: Marina Kotova e Irina Syrova (Bolshoi), Ludmilla Cerececea, Frédéric Olivieri, Joy Ransley, Stage con Oxana da Bolshoi Ballet Academy Mosca, Biagio Tambone, Elisabetta Terabust, Vladimir Derevianko, Patrizia Crepaldi….

Ha partecipato a stage con insegnanti quali: Brian Bullard, Dmitri Chabardin, Alicia Graf, Michael Leon Thomas, Michel Gascard,André de La Roche, Alex Sieff, Terea Hall, Alexis Alvares, stage di Hip Hop con Kris, Stage Teatralità con Stefano Dragone, stage di Phisical contact con Stefania Benedetti.

Insegna Danza Classica e Moderna per adulti e bambini

Loading...

Nicole Scotti

Assistente

La curiosità, la disciplina, lo spirito competitivo e l’attitudine al miglioramento sono i suoi tratti distintivi che l’hanno portata a cimentarsi in discipline sportive come l’aikido, il jeet kune do, il pugilato, il tiro sportivo ed il tiro con l’arco.
Trova però la sua vera passione nella danza che vuole sperimentare in tutte le sue forme. Il suo percorso creativo si snoda tra l’hip hop, l’aerobica i balli caraibici, la danza classica, la danza del ventre fino alla scoperta della pole dance e l’aereal hoop e l’amaca aerea a cui si sta interamente dedicando presso la Pole Passion Academy, con anche l’obiettivo di gareggiare presto.
Loading...

Francesca Capraro

Assistente

Inizia a maneggiare il cerchio, la palla e fin dai primi anni prende il via per la ginnastica ritmica. Partecipa a stage e gare e con il nazionale del 2016 termina il suo percorso dopo nove anni. Guardando uno spettacolo di ginnastica aerea in televisione accresce la curiosità, incontra Federica e da li una nuova passione: la Pole.
Gli allenamenti faticosi, le pose e i passi che non vengono non la demoralizzano e una figura come Federica la sprona sempre più. Prende l’insegnante come punto di riferimento, un po’ come un idolo e dopo un anno di pratica è pronta anche lei a gettarsi nel mondo della pole dance con gare e spettacoli. Frequenta i corsi di amaca aerea e cerchio.
Loading...

Giulia Zito

Assistente

Giulia scopre il mondo delle discipline aeree nel gennaio del 2017 iscrivendosi ad un corso base di pole dance di Federica De Luca, ben presto si appassiona e nonostante sia il suo primo approccio con il mondo della danza si impegna in diverse discipline tra cui Pole Dance, Aerial Hoop e Flexy.

Nel mondo degli sport aerei trova una grande crescita personale, volta a superare i propri limiti e le proprie paure. Prende consapevolezza del suo corpo e della sua espressività. Come dice il nostro motto “Non esiste non ce la faccio”.

Spinta dalla passione e dai forti ideali trasmessi da Federica De Luca decide di iniziare un percorso di crescita all’interno della scuola con la volontà di trasmetterne non solo le competenze ma anche la filosofia.