Staff 2020-11-26T10:18:06+00:00

Staff

Loading...

Federica De Luca

Insegnante certificata CONI

Amante della danza sin da piccola, studia danza moderna, classica e jazz fino alla maggiore età. Solo che si rende conto di non avere il fisico adatto per diventare una grande étoile e decide di smettere e di dedicarsi allo studio dell’economia.

Il ballo però le manca e così si avvicina ai balli caraibici che pratica per anni, partecipando anche a diverse competizioni. Nel 2010 si trasferisce a Londra dove scopre il mondo del burlesque e della pole dance.

Il burlesque finalmente la fa riappacificare con il proprio corpo, facendole capire che tutti i corpi possono essere perfetti per danzare.

Da lì è “amore” ed inizia ad insegnare Burlesque nel comasco. La pole dance però le è rimasta nel cuore e l’affascina a tal punto da decidere, dopo un anno di intensi allenamenti, di lanciarsi in una nuova avventura. Diplomarsi ed iniziare ad insegnare questa spettacolare disciplina.

Sempre più innamorata del mondo “volante” decide di studiare anche cerchio volante e amaca aerea, diventando quasi una circense. Cosi decide di dare vita alla Pole Passion Academy. Il suo scopo è di donare la possibilità a tutti coloro che hanno sempre sognato di danzare di poterlo fare, senza limiti di età, fisici o di conoscenze. Partecipa regolarmente a workshop con atleti di fama internazionale e segue tutt’ora corsi di pole dance, cerchio, amaca, tessuti e flessibilità per crescere a livello professionale, rimanere sempre aggiornata e non perdersi le ultime novità di queste discipline in costante evoluzione. Insegna Pole Dance, Cerchio Aereo, Tessuti e Amaca Aerea, Chair Dance, Burlesque e Circus. E’ giudice POSA e preparatrice atletica per gare e competizioni.

Loading...

Valentina Tremolada

insegna pole dance, cerchio aereo, flexibility e pilates

Nata a Milano nel 1985, si avvicina al mondo della Danza all’età di 6 anni e se ne innamora perdutamente.
Inizia con la Ginnastica Artistica per poi passare alla Danza Moderna, che diventerà la sua più grande passione, presso DanzaMania, scuola di avviamento al Musical in provincia di Milano.
Alla Danza Moderna associa anni di studio in Danza Classica, Hip Hop e Disco Dance, esibendosi in importanti teatri di Milano e facendo gare a livello Nazionale.
Nel 2014 scopre la Pole Dance e l’Acrobatica Aerea e capisce che quello è il suo destino.
Dedica anima e corpo a entrambe le discipline con il sogno, un giorno, di poter diventare performer e insegnante.
Nel 2019 entrambi i suoi sogni si realizzano e decide di lasciare il suo lavoro nel marketing, intrapreso 10 anni prima, per dedicarsi a tempo pieno a quella irrefrenabile passione che non l’ha mai abbandonata.
Allo stesso tempo, consegue diplomi e specializzazioni in Pilates, Fitness Group, Cardio Fitness e Total Body Workout.
È Performer di Pole Dance e Cerchio Aereo in Italia e all’Estero con Visionair Events ed Eclips Acrobatic Shows.
Insegna Pole Dance, Cerchio Aereo, Pilates e Flexibility ed è formatrice dei futuri insegnanti di Pilates per Accademia Italiana Fitness … ora in forza alla Pole Passion Academy

Loading...

Enrico Filippini

Insegnante

Enrico filippini ballerino coreografo aerialista. Dal 2000 lavora come ballerino professionista per agenzie di spettacolo in italia e estero, fa parte di un gruppo di ballerini acrobatici fino al 2010.

Inizia a praticare e insegnare discipline aeree dal 2013 abbracciando poi la pole dance.

Nel 2016 vince il pole theatre italy categoria professional. Ha partecipato al pole art world 2017. Ballerino professionista con Ambra angiolini per mtv. Ballerino professionista rai per cantanti e show. Coreografo e preparatore per gare di aerea. Formatore per insegnanti danza aerea , Pole Dance e Fitness.
Insegna pole dance e agonismo

Loading...

Isabella Cuccu

Insegnante

Isabella Cuccu nasce a Milano nel 1976. Si avvicina al mondo del nuoto sincronizzato all’età di 5 anni e ne fa la sua passione e ragione di vita. Durante una gara all’età di 12 anni viene notata dall’allenatrice della nazionale italiana. All’età di 15 anni partecipate a vari stage con allenatrici provenienti da tutto il mondo. Finisce la carriera da sincronetta all’età di 17 anni per dedicarsi alla montagna e all’arrampicata sportiva.
A 40 anni si avvicina al mondo della pole e rivede in essa il nuoto sincronizzato, disciplina sinonimo di eleganza e forza. Alla prima lezione il desiderio di diventare insegnante, di impegnarsi per raggiungere l’obiettivo.
Dopo poco più di un anno comincia a insegnare nel comasco, nel lecchese, a Milano e in Svizzera. Ora fa parte del team della pole passion academy

Insegna pole dance, cerchio aereo, flexibility .

Loading...

Sissy Cassella

Insegnante certificata CONI

La mia storia

Diplomata in data 23 giugno 2012 all’Accademia di danza S.P.I.D (Scuola Professionale Italiana Danza) per la qualifica professionale di ballerina, insegnante e coreografa.

Subito dopo l Accademia Sissy inizia a lavorare come ballerina, cantante, insegnante e modella presso importanti teatri, reti televisive e scuole di danza accademiche.

Esperienze artistiche:

  • Cantante solista e ballerina per il corpo di ballo di Claudio Grimaldi , coreografo Mediaset e Rai, presso il Teatro Carcano di Milano, per L’OREAL.
  • Cantante solista e ballerina del corpo di ballo di Claudio Grimaldi, per inaugurazione “Generali Assicurazioni” di Milano.Cantante su Canale Italia e Video Star con il programma televisivo VIDEO ANCHI’IO.
  • Ballerina e cantante solista principale del Corpo di ballo di Saverio Ariemma , coreografo Mediaset e Rai, per lo Show “Made in Italy in Show”.
  • Ballerina e cantante presso l’ Accademia Militare di Milano Teuliè, progetto del coreografo Saverio Ariemma.
  • Ballerina per gli spettacoli Teatrale di Laura Marchesi: L’ Amore è come musica” e “Divina Commedia” presso il Teatro Pime di Milano.
  • Ballerina del cast di IACCHETTI e comici di Zelig .
  • Ballerina del corpo di ballo “La cave du burlesque” direzione artistica Lily Lodique di Milano
  • Ballerina per il comico di Zelig DUILIO MARTINA dal titolo: il Cinema Horror.
  • Protagonista su La5 della trasmissione televisiva Lina’S Hair.
  • Ballerina per l’ artista Lele diNero (il Tony Manero Italiano) per eventi e convention.
  • Fotomodella per Stefano Conte per cataologo acconciature, parrucchiere di fama nazionale.
  • Protagonista come cantante e ballerina della Cover “Skyfall” realizzata dal regista e cameramen : Giorgio Pastore
  • model per il video clip del cantante di Amici Giosuè Amato. Regia Claudio Zagarini

insegnante di:

ACRODANZA, ACROBATICA, MODERN JAZZ, DANCE FITNESS, PILATES

Loading...

Adriana Cecconello

Insegnante

La mia storia

Nata a Como il 23 dicembre del 1988.

Inizia lo studio della danza classica all’età di 5 anni e da allora non ha mai smesso, inizialmente presso la scuola Arte e Movimento di Monica Cella a Malnate ed in seguito presso la scuola di danza Butterfly, danza e spettacolo con la Direzione artistica di Sabrina Roncoroni.

Attualmente studia livello Advanced 2 metodo R.A.D. presso la scuola di Sabrina Roncoroni con vari insegnati tra i quali: Jorge Rodriguez Vede e Ana Lidice del Rio.
Studia inoltre danza modern jazz e musical e preparazione fisica con Sabrina Roncoroni.

Si è laureata nel 2010 in Educazione Professionale presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese sotto la Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Ha conseguito nel 2010 l’attestato di abilitazione all’insegnamento del Giocodanza®, la nuova propedeutica di Marinella Santini.

Al momento è iscritta alla Scuola di Formazione quadriennale post-laurea in Danzamovimentoterapia presso il Centro Arti terapie di Lecco.

Ha inoltre seguito corsi di balli latino americano e caraibici.
Oggi frequenta regolarmente lezioni di danza classica per professionisti con metodica di insegnamento cubano e stage di danza classica, modern-jazz e musical, con insegnanti di fama internazionale.

Ha la fortuna di poter approfondire gli studi per la danza classica con diversi metodi: RAD, Russo Vaganova(metodologia in uso al Teatro alla Scala), metodologia della scuola cubana con diversi insegnanti Liviana Arnoldi, Carla Perotti, Jorge Rodriguez Vede, Ana Lidice Del Rio.

Ha frequentato e continua a frequentare numerosi stage con importanti Maestri tra cui: Marina Kotova e Irina Syrova (Bolshoi), Ludmilla Cerececea, Frédéric Olivieri, Joy Ransley, Stage con Oxana da Bolshoi Ballet Academy Mosca, Biagio Tambone, Elisabetta Terabust, Vladimir Derevianko, Patrizia Crepaldi….

Ha partecipato a stage con insegnanti quali: Brian Bullard, Dmitri Chabardin, Alicia Graf, Michael Leon Thomas, Michel Gascard,André de La Roche, Alex Sieff, Terea Hall, Alexis Alvares, stage di Hip Hop con Kris, Stage Teatralità con Stefano Dragone, stage di Phisical contact con Stefania Benedetti.

Insegna Danza Classica e Moderna per adulti e bambini

Loading...

Alice Aquino

Insegnante

La mia storia

Alice nasce il 20 ottobre 1988 a Milano e fin da piccola si nota una spiccata propensione per la danza tanto che all’eta di 18 anni dopo aver conseguito il diploma di scuola media superiore, viene accettata, in seguito ad un provino, in una delle accademie più importanti di Milano: la s.p.i.d. ( scuola professionale italiana danza).

Tre anni di studi intensi con dei nomi della danza (Marta Levi, Dimitri Chabardin, Emanuela Tagliavia….) e si diploma nel 2010 come Tersicorea lirica.

In seguito si trasferisce in Spagna, a Madrid dove lavorerà presso la Warner Bros; Fuerteventura, Tenerife fino a quando viene scelta prima come ballerina e successivamente come capoballetto/ assistente coreografo presso Gardaland.

In tutto questo tempo coltiva la passione per l’aerea studiando presso i “liberi di” e il circo Togni; Ma è nell’estate 2015 che arriva la svolta…..conosce i Farfadais ed inizia così ad intraprendere la carriera di acrobata aerea.

Nonostante lavori sia come ballerina che come acrobata non ha smesso di essere lei stessa allieva tanto da continuare ancora oggi a studiare con delle eccellenze nel campo come: Maria Agatiello e Sheila Verdi

Insegna baby circus, cerchio e tessuti aerei

Loading...

Francesca Capraro

Insegnante

La mia storia
Inizia a maneggiare il cerchio, la palla e fin dai primi anni prende il via per la ginnastica ritmica. Partecipa a stage e gare e con il nazionale del 2016 termina il suo percorso dopo nove anni. Guardando uno spettacolo di ginnastica aerea in televisione accresce la curiosità, incontra Federica e da li una nuova passione: la Pole.
Gli allenamenti faticosi, le pose e i passi che non vengono non la demoralizzano e una figura come Federica la sprona sempre più. Prende l’insegnante come punto di riferimento, un po’ come un idolo e dopo un anno di pratica è pronta anche lei a gettarsi nel mondo della pole dance con gare e spettacoli. Frequenta i corsi di amaca aerea e cerchio.
Loading...

Emanuela Romano

Insegnante certificata CONI

La mia storia

Nata a Como, pratica Hatha, Vinyasa, Power ed Ashtanga Yoga come strumento finalizzato al potenziamento e alla flessibilità del corpo.

Dal 1997 al 2013 vive e lavora a New York dove ha pratica intensamente il metodo Bikram Yoga. Rientrata in Italia, dopo aver partecipato al 200HrsTT col programma Rishikesh Yog Peeth nel 2015, diventa istruttrice certificata di Hatha Yoga. Dallo stesso anno segue lezioni di flexibility col metodo del balletto classico accademico sotto la guida di Francesco Borrelli e partecipa frequentemente a corsi di formazione, seminari e master classes con insegnanti di fama internazionale.

Un giorno va a fare una lezione di prova di pole dance da Federica, la quale ne riconosce l’immensa professionalità, e diventa insegnante di Flexibilty presso la Pole Passion Academy. Insegna Yoga e Flexibility.

Loading...

Paola Lombardi

Insegnante country

La mia storia

Paola Lombardi nata a Roma l’8 marzo 1973.

Ho sempre amato ballare è fin da bambina ho frequentato corsi di danza moderna . Poco dopo la maggiore età è arrivato il trasferimento in Lombardia è così ho dovuto abbandonare la danza per lavorare.

Mi sono sposata , ho avuto dei figli , ma la danza era sempre nei miei pensieri ;così un giorno mi imbattei in un volantino di un corso di country e decisi di esplorare questo nuovo mondo e me ne innamorai. Sono quasi 10 anni che ballo country.

Quando ho iniziato il country muoveva i primi passi in Italia e al di fuori della lezione era difficile trovare luoghi in cui ballare.

Formammo così un gruppo di amici che coltivavano la propria passione in taverna. Poco tempo più tardi decisi di frequentare corsi di formazione specifici che mi permettessero di crescere tecnicamente e successivamente presi il diploma. L’anno successivo iniziai ad insegnare per passione e fu un esperienza fantastica . Decisi così di proseguire questa esperienza cercando di trasmettere la mia passione anche agli altri.