Workshop con Valentina D’amico – Pole dance Passport

17 Marzo Work Shop Valentina D'amico della PoleDanceItaly.com

Pole Dance Passport, Workshop con Valentina D’Amico


VALENTINA D’AMICO
Pratica sport da quando aveva cinque anni iniziando con il pattinaggio acrobatico sul ghiaccio. Da sei anni pratica pole dance e dal 2013 insegna attivamente. Nel 2010 ha aperto PoleDanceItaly.com il primo blog interamente dedicato alla pole dance ed è stata giudice internazionale di Pole Sport oltre che più volte giudice all’Italian Pole Dance Contest. Da due anni segue lezioni di acrobatica aerea per ampliare il suo bagaglio formativo e nel 2014 frequenta l’Accademia Kataklò specializzandosi in athletic dance theatre. Nel 2015 si certifica insegnante di Primo Livello sempre presso l’Accademia Kataklò. Continua a formarsi sulle tecniche di insegnamento nelle arti acrobatiche, schemi motori e piani di allenamento per la pole dance e allenamento funzionale. Nel 2016 prende l’attestato come Allenatore Agonistico di Pole Dance presso la FISAC Gym.

Workshop – Pole Dance Passport

FORZA E PULIZIA

10:00 – POLE DANCE BASE (livello 1-2 del Pole Dance Passport)
Una lezione tecnica interamente dedicata alle figure del livello 1 e 2 del Pole Dance Passport. Come progredire nella maniera più corretta, quali muscoli stiamo utilizzando e perché alcune cose non vi vengono, sono solo alcune delle domande a cui risponderemo in questa lezione allenandoci e lavorando alle varie figure.
DEDICATA A: I CURIOSI, CHE VOGLIONO CAPIRE COME FUNZIONANO LE COSE
DURATA: 90 MINUTI
LIVELLO: 1,2 DEL POLE DANCE PASSPORT

11:30 – POLE DANCE INTERMEDIO (livello 3-4-5 del Pole Dance Passport)
I livelli più semplici da passare sono il livello 1 e il livello 2. Ma quando si arriva al 3 le cose iniziano a farsi complicate ed eccitanti. In questa lezione approfondiremo la tecnica di esecuzione delle figure soffermandoci su errori che reiterati non fanno progredire. Valentina ti darà tutte le informazioni sugli essenziali punti di appoggio e leve. Capiremo come mai alcune figure più complesse non vengono e dove andare a lavorare. Possono essere organizzati due workshop, uno per il livello 3 e 4 e un altro per il livello 5.
DEDICATA A: I DETERMINATI, CHE FINO A QUANDO NON HANNO UNA COSA VANNO AVANTI SENZA FERMARSI
DURATA: 90 MINUTI
LIVELLO: 3,4, e 5 DEL POLE DANCE PASSPORT

14:30 – LIBERA LA TUA CREATIVITÀ
COREO PER TUTTI
Quando nasce la voglia di unire le figure di pole dance in una nuova forma che emozioni, questa voglia deve essere assecondata. In questa lezione lavoreremo su una coreografia al palo focalizzandoci su interpretazione, emozioni e musicalità. Una coreografia che tiene conto dei diversi livelli e delle capacità di ogni singola persona, verrà fusa in un movimento coreografico di gruppo.
DEDICATA A: I SOGNATORI, CHI IMMAGINA DI VOLARE SUL PALO LEGGERO COME UNA FARFALLA.
DURATA: 60 MINUTI
LIVELLO: TUTTI

Specifiche: Una persona per palo, posti limitati.

Partecipa all’evento
Prenotati

Sabato 17 marzo dalle ore 11:00 alle ore 19:00

Via Ravarino 3, 22070 Bulgarograsso

2018-03-07T14:47:31+00:00